Mirco Barani, dopo aver compiuto gli studi nei Conservatori di Musica di Pesaro e Parma, si specializza con grandi maestri presso l’Accademia Pianistica di Imola e l’Accademia Superiore di Musica “Lorenzo Perosi” di Biella diplomandosi con il massimo dei voti e menzione speciale. Ha conseguito con il massimo dei voti il diploma di direzione d’orchestra presso la Regia Accademia Filarmonica di Bologna.Vincitore di 18 concorsi Nazionali e Internazionali, Mirco Barani si è successivamente perfezionato con i Maestri Gorli, Bressan, Dimitrov, Renzetti, Giulini.
Promotore e sostenitore della musica contemporanea, ha diretto numerose prime esecuzioni assolute e rappresentato l’eccellenza italiana in festival di rilevanza internazionale, dagli Stati Uniti alla Russia. Ha collaborato con importanti istituzioni dirigendo l’Orchestra Regionale di Puglia, l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, l’Orchestra Pro-Arte, l’Orchestra da camera della Marche, l’Orchestra Accademici Italiani, la FORM (Orchestra Filarmonica Marchigiana), la Sinfonietta Gigli.
E’ docente di direzione presso la Libera Accademia DAS di Fermo efondatore dell’ Accademia dei Filomusi. Recentemente è stato premiato con l’oscar delle eccellenze marchigiane per il settore musica e spettacolo.
Guido Alici ha conseguito diploma di pianoforte e composizione presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.
Polistrumentista (pianoforte, organo, chitarra, corno francese, basso tuba) e compositore, si è esibito sia come solista sia come accompagnatore in numerose formazioni bandistiche e corali. Ha maturato esperienze nel campo dell’istruzione privata e collabora attualmente con diverse scuole di musica.
Chiara Gambini - Propedeutica
Chiara Gambini inizia il suo percorso musicale presso la banda di Santa Maria Nuova (AN) e successivamente si diploma in Clarinetto presso l’AFAM di Ancona. Si perfeziona alla Scuola di Musica di Fiesole (FI) e prosegue lo studio del clarinetto presso il Conservatorio di Pesaro. Collabora con diverse formazioni bandistiche, cameristiche ed orchestrali. Negli ultimi anni approfondisce l’aspetto della didattica musicale e della pedagogia, frequentando diversi corsi, tra i quali l’Orff Schulwerk, del quale si qualifica al momento esperta di secondo livello.
Marco Morlupi - Sax / Junior Band
Marco Morlupi ha alle spalle più di trenta anni di esperienza come sassofonista in diversi generi musicali. E’ riconosciuto a livello europeo dalla Yamaha per l’insegnamento in Class Band. E’ altresì fondatore della “Monti Azzurri New Band” e direttore di formazioni musicali della provincia di Macerata. Come insegnante collabora con le scuole sia nel campo della propedeutica, della teoria musicale e del sassofono. Ad Appignano ha dato vita alla Banda Giovanile, vivaio della banda cittadina, composta da più di 30 elementi.
Davide Pergolesi - Batteria
Davide Pergolesi inizia a suonare la batteria a 15 anni presso l’Accademia Beniamino Gigli di Recanati con l’insegnamento del M° Alberto Severini e prosegue la sua formazione presso l’Accademia di Musica Moderna nella quale si diploma con il massimo dei voti sotto la guida di Archelao Macrillò e Franco Rossi. Con il suo progetto solista di elettronica sperimentale si è esibito in Italia ed Europa. Attualmente insegna in diverse scuole del maceratese mentre continua l’attività musicale in formazioni musicali differenti fra loro.
Marika Tittarelli - Flauto
Marika Tittarelli inizia il suo percorso musicale presso la banda cittadina di Montefano e si diploma in flauto presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida del M° Albino Mattei. Contemporaneamente partecipa ad eventi in formazioni di musica da camera e si specializza in direzione di orchestra presso la Libera Accademia D.A.S. a Fermo. Collabora con diverse formazioni bandistiche tra le quali Montefano, Montegiorgio, Filottrano, Potenza Picena e Appignano. In qualità di docente di propedeutica musicale ha maturato la sua esperienza presso l’ Istituto “N. Vaccaj” di Tolentino e attualmente collabora come docente di flauto presso la scuola di musica di Appignano.
Luigi Tomassini - Flauto
Luigi Tomassini inizia il suo percorso musicale presso la banda cittadina di Montegiorgio e si diploma in fluato presso il Conservatorio Statale L.D’Annunzio di Pescara sotto la guida del M°Pietro Romano. Fonda il “Nino Rota quintet”, poi decimino di fiati “Armoniosi Musici”, formazione vincitrice di concorsi nazionali e internazionali con un repertorio originale per fiati, pianoforte e voci. Collabora altresì con numerose formazioni bandistiche e direttore di formazioni musicali nella provincia di Macerata. E’ insegnante di flauto presso la Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale di Montecassiano e insegnante presso diverse scuole di musica del maceratese.
Laura Veroli - Clarinetto
Laura Veroli ha conseguito il Diploma accademico di II livello in Clarinetto con il massimo dei voti sotto la guida del M° Agide Brunelli, presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, dove è attualmente iscritta al Biennio di Musica da Camera, nella classe del M° Federico Stassi. Ha arricchito la sua esperienza accademica presso l’Università di Stanford di San Francisco-California e presso l’Università del Wisconsin-Milwaukee, negli Stati Uniti. Ha suonato con grandi compositori e direttori internazionali, ha collaborato e collabora tuttora con diverse Orchestre Sinfoniche e complessi bandistici delle Marche, dal 2018 dirige la banda Salvadei di Macerata e insegna clarinetto in diverse scuole di musica della regione.
At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.